StellaSenzaGlutine.com

SSG ovvero “Stella Senza Glutine”.

Fino a pochi anni fa, precisamente dal 2005, anno in cui è stata diagnosticata la celiachia al mio capitano, non sapevo nemmeno accendere un computer.
Il mio lavoro consisteva nello scrivere rigorosamente a mano: ero un topo d’archivio.

Tutto è cambiato quando Andrea, nostro figlio, mi ha regalato l’iPhone e, se volevo usarlo, dovevo, come dice lui ” smanettare, provare ” ….un modo elegante per dire di arrangiarmi. Ed è stata la mia fortuna, non potrò mai ringraziarlo abbastanza e con me anche e soprattutto il nostro capitano perché ha potuto ritornare a gustare il sapore del pane, della pasta e perché no, anche dei dolci ( lui preferisce il salato, tutto il contrario di me ).

Ho cominciato a navigare non solo sull’acqua e ho appreso tante cose, conosciuto tante persone che mi hanno aiutato a crescere, a camminare con le mie gambe anche in cucina e a non aver paura di provare, sperimentare anche sbagliando.

Vorrei che tutti i celiaci potessero gustare ed esultare ogni volta che si “sglutina” con soddisfazione una ricetta e poiché io lo faccio veramente col cuore, eccomi qui a scrivere sul mio blog per condividere, con chi vuole, i miei risultati.

Anche la mia cucina è sempre aperta per chi vuole assaggiare…un dolce non manca mai.
Ho mantenuto il nickname, ormai tanti mi chiamano solo Stella, nome che si va ad aggiungere a quelli che vi ho già snocciolato nel mio profilo, ma sono sempre e solo io.

4 thoughts on “StellaSenzaGlutine.com

  1. Guarda, sei davvero un riferimento, una fonte pazzesca di idee e ricette eccezionali per celiaci di tutta Mantova, Italia e chissà dove altro…

    Seguire le tue ricette e’ facilissimo. E’ impossibile sbagliare.

    Grazie davvero per la tua appassionata dedizione e talento!

    Stefano

    • Non sai quanto mi fa piacere questo tuo commento! Il mio desiderio è proprio quello di essere d’aiuto il più semplicemente possibile. In fondo non sono che una cuoca improvvisata e mettersi nei panni di chi deve fare è la cosa migliore per farsi capire e se questo a volte non mi riesce…chiedo scusa, ma sono sempre disponibile a chiarimenti.
      Di idee e ricette da provare ne ho talmente tante che non penso basterà questa vita per realizzarle tutte 😊!
      Grazie Stefano, grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...