6 pensieri su “SSG

  1. Buongiorno sono Sara, la ragazza del tuo pescivendolo di fiducia 😉 Ho visto le tue ricette per fare il pane e solo le foto fanno venire l’acquolina in bocca…ho tentato anche io con un semplice preparato ma il risultato è stato pessimo, ora ho comprato il mix di farina Nutrisi, vorrei tentare la preparazione con la macchina del pane…hai mai provato? qualche consiglio?? Grazie!!

  2. Ciao Sara, felice di fare la tua conoscenza!
    Io d’estate faccio il pane prevalentemente con la macchina, anche perchè il mio capitano ne mangia parecchio. Lo trovo comodissimo, surgelo anche per gli imprevisti e poi riscaldo un attimo nel tostapane. Piace anche ai nostri amici, quando me li ritrovo a cena.
    Certo i panini fatti a mano sono meglio ma ti assicuro che il pan carrè che si ottiene non è da meno.
    Non conosco la farina Nutrisi e non posso darti un parere ma una cosa posso dirti: con un solo tipo di farina il pane non è un granchè.
    Se vai nel post che ho fatto sui Mix
    http://stellasenzaglutine.com/2013/04/25/i-mix-di-farine-senza-glutine
    trovi anche il mix per fare il pane. Scorda però la farina Biaglut da 1/2 kg, l’hanno appena tolta dal mercato ed era perfetta (nei mix naturalmente!)
    Non ho ancora pensato di fare dei post sui vari pani che, nel corso degli anni, ho adottato perchè molto buoni. Devo assolutamente provvedere, ma nel frattempo ti mando la ricetta per un pan carrè con questo mix.
    Lo posto subito così, se vuoi, lo memorizzi e provi.
    Ciao e grazie a te

  3. Ciao e grazie per la risposta davvero velocissima! Se mi dai la ricetta la provo subito, mi dai anche qualche consiglio sul lievito da usare? Io sono un po’ confusa anche su quello…grazie ancora!
    Sara

    • Ho postato in questo momento la ricetta del pancarrè, se esegui tutto alla lettera non puoi sbagliare: è supercollaudata!
      Il lievito lo trovi nel pacco di farina Mix B della Schär, ma puoi usare anche quello fresco.
      Se hai qualche domanda ti aspetto sul post del pancarrè.
      Bacio

    • Questa farina l’ho vista ma non la conosco.
      Quando passo in farmacia posso vedere di procurarmela e provarla.
      Per Mix non intendo quelli che sono in un unico marchio, ma quelli che ti elenco per fare anche il pane (Schär, Farmo, etc..) che vanno dosati per una buona riuscita e soprattutto niente retrogusto.

Rispondi